Torna domenica 7 maggio 2023 dalle 10 alle 19, ëMarké: il mercatino pop del secondhand e della creatività di Faenza, un appuntamento che guarda alla solidarietà e alla responsabilità ambientale. Più di 50 espositori saranno presenti in piazza Martiri della Libertà di Faenza (conosciuta anche come piazza delle Erbe) con il meglio del vintage, del secondhand, del riuso creativo e dell’artigianato (abbigliamento, arte, oggettistica…).

L’evento sostiene il progetto di inclusione lavorativa di Farsi Prossimo

emarke

ëMarké è un evento targato Dress Again che, insieme a Elisabetta Ricci e Chiara Terrabusi e ai volontari, ha deciso di portare in piazza il tema del riuso creativo, dello shopping attento all’ambiente, che lotta contro lo spreco e favorisce l’inclusione sociale. Dress Again, progetto di economia sociale dell’associazione Farsi Prossimo, si impegna per l’inclusione di donne e ragazze in situazione di svantaggio sociale/economico o a rischio esclusione con percorsi di autonomia tramite tirocini e volontariati protetto presso lo spazio espositivo vintage e la sartoria creativa che potete trovare in corso Garibaldi 28A.

Questo evento sarà un’occasione per sostenere le sue attività e portare il progetto alla comunità.

L’evento non è solo shopping ma anche musica e community, sarà infatti accompagnato tutta la giornata da un dj set e da un incredibile live pomeridiano con JJ Vianello, Mecco Guidi, Stefano Serafini e Paco Montuori.

Insieme con il Comune di Faenza e i locali partner FMarket, Café Al Moro by Pepita e 19.86 di Corso Saffi, noi di eMarkè desideriamo che questa iniziativa sia un momento di condivisione con tutt* per iniziare la primavera nel modo migliore!

eMarke3bis