Un Russi non sempre preciso, soprattutto in fase difensiva, fatica non poco a guadagnarsi i tre punti in quel di Ancona ma grazie al successo esterno per 6 a 4 conquista la promozione in serie A2, con ben cinque giornate di anticipo.

La partita parte con un Russi determinato e con in mano il pallino del gioco, il Viso Ancona gioca dietro la linea dei 15 metri, compatto e pronto a colpire in ripartenza.

Gli ospiti vanno in vantaggio grazie alla rete di Peralta ma su un angolo a favore si fanno infilare in contropiede: è 1 a 1.

Passano appena due minuti minuti e l’Ancona segna ancora su azione di contropiede, con Balzamo che sigla dunque il 2 a 1.

Bottacini chiede il time out, striglia i suoi e al ritorno in campo è un altro Russi: prima Garbin e poi Spadoni su rigore portano gli arancioneri sul 3 a 2. Nel finale di primo tempo Cianciulli colpisce una traversa clamorosa su tiro libero.


Il secondo tempo parte con un Russi volitivo in fase offensiva ma morbido in quella difensiva e in otto minuti succede di tutto: Spadoni porta gli ospiti sul 2 a 4 e l’Ancona accorcia con Ciappici.

Il Russi non ci sta e si porta sul 3 a 5 grazie a Cianciulli ma i marchigiani non mollano e si rifanno sotto grazie a Balzamo.

Ci pensa poi Peralta a ristabilire il doppio vantaggio, segnando la rete del definitivo 4 a 6.

Il Cus Ancona prova il quinto di movimento ma non trova spiragli e nel finale di partita i ritmi calano.
Al triplice fischio i tanti tifosi del Russi venuti ad Ancona possono finalmente esultare per un traguardo raggiunto al terzo anno di serie B.

Il Russi calcio a 5 in sette anni è passato dalla serie D alla serie A2 ed è ora atteso da una sfida importante con la Dozzese per vincere il campionato.

La prossima settimana il Russi è atteso da una prova difficile: al PalaValli arriva la Bulldog Lucrezia, vogliosa di conquistare la promozione diretta senza passare dai play off.