In una stagione ricca di impegni agonistici, ha preso il via a Reggio Emilia anche il circuito che assegnerà i titoli di campione e campionessa regionali nella specialità Lead.

Alla competizione, riservata ai Senior e aperta alla partecipazione di concorrenti fuori regione, la Istrice Ravenna ha schierato ai blocchi di partenza le sue atlete migliori, centrando un “triplete” d’eccezione.

Sono salite, infatti sul podio, nell’ordine dal gradino più alto a quello più basso: Sara Strocchi, Sara Arcozzi e Caterina Pazzaglia.

Le tre ragazze giallorosse sono state precedute nella classifica open, ininfluente per la scalata al titolo emiliano romagnolo, soltanto dalle venete Emma Crosara e Jenny Laverda.

Tra le finaliste c’era anche Nicole Francesconi, che con un quinto posto conserva ancora le speranze di rimonta nelle prossime tappe.

Per la categoria maschile sono a loro volta rientrati in finale, sia Andrea Lidonnici della Istrice, che Ernesto Placci della Carchidio Strocchi. Buona anche la prestazione dell’altro giovanissimo faentino Giorgio Chiari.