Prosegue la nuova rassegna di musica live a Faenza ma non solo: anche a Forli e in alcuni club di tutta Italia.

La rassegna vuole essere un appuntamento speciale che guarda ai primi quarant’anni di Faenza Rock ed è possibile grazie al sostegno del Nuovo Imaie e all’organizzazione di Materiali Musicali e Rumore di Fondo, in collaborazione con la Casa della Musica di Faenza.

Dopo il primo appuntamento con i Float Music e i DolceAmaro, una band della Casa della Musica di Faenza che omaggia i Negramaro nei suoi vent’anni di carriera, al Piccadilly di Faenza il 24 febbraio si esibirà il pianista Domenico Quaceci, che presenterà il suo nuovo album Ascendence, prodotto da Musica Lavica Records. Ci sarà spazio anche per la band locale Rockinage.

Successivamente, il 10 marzo  appuntamento con i Nolo e il 24 marzo ci sarà invece la cantautrice Caterina Cropelli.

Mentre alla Birreria di Forli si esibiranno il 29 marzo il cantautore Innocente e il 19 aprile gli Ecofibra e alla Birreria di Faenza il 10 maggio i Vandarko e il 31 maggio Bob Balera.

Sul territorio faentino ci saranno poi altri due importanti appuntamenti musicali: sabato 4 marzo al Piccadilly di Faenza, si terrà un tributo a Lucio Battisti, a 25 anni dalla sua scomparsa, con gli Arancia Meccanica.

In apertura di sera un momento aperto a tutti gli artisti, cantautori, band, cantanti che potranno esibirsi dal vivo, con una canzone del grande Lucio Battisti e del grande paroliere Mogol.

Sempre al Piccadilly di Faenza  mercoledì 8 marzo si terrà un evento, a cura del Cral Cisa con Sos Donna e Fiori d’Acciaio e il patrocinio del Comune di Faenza, per la Giornata Internazionale della Donna.

In tale occasione il Cral Cisa farà un donazione alle due associazioni che supportano le donne nei momenti più difficili della vita, mentre il MEI presenterà il nuovo contest Onda Rosa Indipendente, che l’anno scorso ebbe una grandissimo successo.

Si esibiranno dal vivo la cantautrice Milena Mingotti, vincitrice di Onda Rosa Indipendente 2022, e le cantautrici Giorgia Montevecchi, Gloriadaicapellibiondi, Laura B. e altre ospiti.

Prevista la presentazione di una canzone inedita sul tema della violenza contro le donna scritta da Lu Colombro e musicata dalle Emisurela, sul tempo di un valzer romagnolo. 

Infine, il 17 e 18 marzo torna la Festa Irlandese della Birra con i live dei Musicanti Improvvisi per le due serate e tanti altri ospiti.

Per gli artisti e le band del territorio che volessero suonare in apertura possono contattare la mail mei@materialimusicali.it