Concluse le gare di Boulder, il Campionato Regionale prosegue con la specialità Lead, quella più simile all’arrampicata classica praticata anche su roccia naturale.

La prima delle due prove previste, riservate alle categorie dall’U16 all’U20, si è svolta presso la palestra Just Climb di Reggio Emilia. Assenti alcuni atleti di spicco delle due società ravennate e faentina per impegni con la Nazionale Italiana, dalla città del Tricolore sono comunque arrivate tre medaglie.

All‘Istrice sono andati due ori, con Sara Strocchi nell’U16F e Caterina Pazzaglia nell’U18F. Con questo risultato Caterina è balzata al comando della classifica provvisoria di combinata, mentre Sara ha consolidato il secondo posto, avvicinandosi alla compagna di squadra Nicole Francesconi, quarta nella tappa reggiana.

Ancora l’ennesimo argento per la Carchidio Strocchi, con Sofia Marsigli beffata nella salita finale dopo essere stata largamente al comando per tutta la giornata.

2SofiaMarsigli
Sofia Marsigli sul podio

Da segnalare anche, per la Istrice, la quarta piazza di Giulia Asirelli nell’U20F e per la Carchidio Strocchi, il quinto posto di Giorgio Chiari nell’U18M.

Altri piazzamenti sono stati raccolti  da Allegra Luccaroni, Ginevra Castellari, Gaia Randi, tutte U16F della Carchidio Strocchi e Sara Alsini, U18F Istrice.