La prima tappa di Campionato Regionale Boulder per le categorie dall’under 16 all’under 20, disputata a Forlì nella palestra Vertical, ha subito portato risultati per la provincia di Ravenna e in particolare per la Società Istrice.
Tutte al femminile le medaglie. Nicole Francesconi, ferma per infortunio da oltre un anno, alla gara che ha segnato il suo rientro è salita sul gradino più alto del podio nella categoria U16F davanti alla forlivese Dafne Cimatti e alla compagna di squadra Sara Strocchi.
Nell’U18F, dopo una lotta serrata davanti a tutte le altre fra le giallorosse Sara Arcozzi e Caterina Pazzaglia, la più titolata Sara da poco chiamata in nazionale, ha scavalcato in finale l’amica e compagna di allenamenti, conquistando l’oro.
La Carchidio Strocchi Faenza ha colto invece un bronzo con Sofia Marsigli nell’U20F, dove la ravennate Giulia Asirelli pur entrando in finale, si è dovuta accontentare del quarto posto.
Ottimi piazzamenti sono anche arrivati, nelle varie categorie da Michela Guerra, Sara Alsini, Eva Mengoli, Riccardo Sangiovanni, Michele Berni, Mirco Morganti e Francesco Pizzo (Istrice), Ginevra Castellari, Allegra Luccaroni, Gaia Randi e Giorgio Chiari (Carchidio Strocchi)
Prossimo appuntamento a Rimini coi più piccoli dall’under 10 all’under 14.