La seconda e ultima prova del campionato regionale per le categorie giovanili dall’U16 all’U20, disputata a Ferrara nella palestra Deva Wall, ha confermato ai vertici le squadre della provincia di Ravenna.
In particolare l’Istrice ha trionfato nell’U16F e U18F rispettivamente con Nicole Francesconi e Sara Arcozzi, che oltre ad ottenere l’oro nella gara si sono laureate campionesse emiliano-romagnole a punteggio pieno, avendo vinto anche la scorsa tappa di Forlì.
La doppietta si è trasformata in poker di medaglie con i due argenti di Sara Strocchi U16F e Caterina Pazzaglia U18F.
Per la Carchidio Strocchi, Sofia Marsigli nell’U20F ha sfiorato la vittoria per un solo tentativo in più all’ultimo blocco di finale. Un argento che comunque ha migliorato il terzo posto della prova precedente.

Ottimi i piazzamenti ottenuti dagli altri componenti delle due società. U16F: Eva Mengoli, Ginevra Castellari, Allegra Luccaroni, Gaia Randi; U18F: Michela Guerra, Sara Alsini; U18M: Giorgio Chiari, Riccardo Sangiovanni, Mirco Morganti, Michele Berni; U20F: Giulia Asirelli; U20M: Francesco Pizzo.
Oltre alla gara di Ferrara, è doveroso ricordare anche le competizioni della settimana scorsa, quando a Rimini Benedetta Arcozzi si è aggiudicata l’argento nella prima prova di Campionato Regionale U14, mentre Caterina Pazzaglia è andata a prendersi l’oro fra le Senior a Bagno a Ripoli, dove si è svolta la prima prova open del circuito regionale toscano.