Ieri, 7 settembre, presso la sede della Regione Emilia Romagna è stata consegnata al presidente regionale Stefano Bonaccini la figurina solidale del Maestro Secondo Casadei, realizzata da Figurine Forever di Emiliano Nanni, insieme a Riccarda Casadei di Casadei Sonora, alle figlie Letizia e Lisa, e a Giordano Sangiorgi, patron del MEI – del Meeting delle Etichette Indipendenti che torna a Faenza dal 30 settembre al 2 ottobre, con una venticinquesima edizione ricca di eventi e nomi di spicco della musica italiana.

All’incontro, che ha piacevolmente toccato alcuni punti relativi allo sviluppo del Liscio, hanno partecipato il consigliere regionale Federico Amico e il cantautore Enrico Garattoni, in arte Edgar, vincitore de “Il Liscio nella Rete!”

Il presidente della Regione Emilia Romagna ha apprezzato il lavoro svolto da Figurine Forever, MEI e Casadei Sonora fornendo anche indicazioni per attività future nell’ambito del Liscio e delle Figurine Solidali.

Bonaccini ha poi mostrato grande interesse per la figurina dedicata al partigiano calciatore Bruno Neri e per quella di Ivan Graziani che sarà presentata al MEI25 il prossimo primo ottobre al teatro Masini, durante il concerto tributo del figlio, Filippo Graziani.

Figurine Forever la sta realizzando con la collaborazione di Anna Bischi Graziani.


Il MEI 25 ha proseguito poi, sempre ieri, nella sua attività di valorizzazione dei grandi artisti e musicisti del nostro Paese. Dopo avere omaggiato il Maestro Secondo Casadei con la figurina solidale, ha consegnato a Claudio “Gallo”  Golinelli, un mito Italiano del rock, il Premio MEI alla Carriera.

a6edfdc0 9790 4cbf 8aa6 d2cf18b04bc0

Bassista storico di Vasco Rossi e del Gallo Team, Golinelli ha ricevuto il premio a Monte Brullo, a Faenza, davanti ad un pubblico davvero numeroso.