Nell’ambito del cartellone FAEstate, il contenitore promosso dall’assessorato al Centro storico del Comune di Faenza nato per promuovere gli appuntamenti all’interno di un’unica regia, lunedì 18 luglio, in piazza della Libertà, dalle 18 alle 23.30, è in programma la prima edizione di ëMarké, il mercato della creatività e del vintage che guarda alla sostenibilità e alla responsabilità ambientale.

L’idea di ëMarké nasce dalla volontà di Elisabetta Ricci, Chiara Terrabusi e il team di Dress Again, la moda vintage, etica e solidale di Faenza per l’inclusione sociale, di portare in piazza il tema del riuso, l’originalità, il vintage e il second hand in un evento colorato a ritmo di musica.

In tutto una trentina di espositori

In piazza della Libertà saranno presenti una trentina di espositori e appassionati del territorio che presenteranno le loro creazioni, collezioni, arte e artigianato nella cornice storica della cattedrale e della fontana monumentale di Faenza. Due Dj Set inoltre si alterneranno alla consolle per animare la serata, mentre FMarket Café, partner della serata, rinfrescherà i passanti coi loro cocktails ed estratti freschi. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Faenza e organizzata dal team di Dress Again, uno spazio espositivo a Faenza con abiti vintage rielaborati e prêt-à-porter ma anche un laboratorio creativo di moda etica dove il lavoro diventa la possibilità di riscatto personale promosso dall’associazione Farsi Prossimo.