Syusy Blady sarà protagonista sul palcoscenico di Piazza Nenni a Faenza con lo spettacolo Misteri per caso, programmato per Teatro Masini Estate giovedì 28 luglio alle ore 21.15.
Con questo spettacolo, il pubblico viaggerà tra miti, curiosità archeologiche e simboli segreti in compagnia di Syusy, una turista “non per caso” che da vent’anni va a caccia di misteri che, se svelati, potrebbero cambiare la storia come crediamo di conoscerla.
Syusy, da viaggiatrice e da Indiana Jones in gonnella, finalmente corregge i sussidiari e mette in dubbio convinzioni che troppo spesso diamo per scontate e che ci impediscono di vedere la verità.
Dio è un uomo con la barba? Atlantide è esistita davvero? Cristoforo Colombo ha veramente scoperto l’America? I Sumeri hanno avuto a che fare con gli alieni?
Syusy, immersa in un mappamondo virtuale, ci racconta 20 anni di viaggi dialogando amabilmente con Dee Madri, saggi del passato ed extraterrestri.
Biglietti: 20 euro (posto unico)
Prevendite: mercoledì 27 e giovedì 28 luglio dalle ore 10 alle ore 13 presso la biglietteria del Teatro Masini.
Prenotazioni telefoniche (0546 21306): dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13.
Vendita online su Vivaticket

Il nuovo appuntamento della rassegna Teatro Ragazzi nella Molinella
Liberamente ispirato a I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift, le compagnie La Piccionaia e Teatro del Buratto presentano, lunedì 25 luglio alle ore 21.15 in Piazza Nenni a Faenza per la rassegna Teatro Ragazzi nella Molinella, Agenzia Gulliver. Tutti i viaggi che mi passan per la testa, scritto e diretto da Marta e Diego Dalla Via.
Interpretato da Marta Mungo e Innocenzo Capriuoli, la pièce è arricchita dalle musiche originali di Carlo “Cialdo” Capelli.
Immaginate un’atmosfera da inizio novecento. Immaginate una fiera, un luogo e un tempo pieno di fascino vintage. Un vecchio carretto dei gelati? Un grosso carillon? Uno strano baule da mago? Un bizzarro contenitore zeppo di souvenir…
Oggetti di varia natura e varie dimensioni ugualmente pieni di significato in quanto testimoni di viaggio. Un banditore e una soubrette mostrano queste “mirabilie”, vendono biglietti per luoghi e tempi fantastici e propongo rotte nuove per nuovi sogni grazie alla loro fantascientifica agenzia.
Gulliver, agenzia di racconti di viaggio, è quello che fa per voi! Levate l’ancora della realtà e salpate per l’impossibile. Lasciandoci ispirare dal capolavoro di Jonathan Swift ci siamo divertiti a ripensare un racconto scenico che porti musica, poesia e arte d’attore in mezzo alla gente.
