Ancora un weekend intenso per la quarta tappa del campionato regionale riservato ai giovani, disputata a Marina di Ravenna presso l’area sportiva del Marchesato sulla storica torre dell’Istrice, con ben 197 atleti che si sono affrontati nelle due giornate di gare.

Sabato pomeriggio, nell’U18F la giallorossa Sara Arcozzi ha subito messo al collo la quarta medaglia d’oro su quattro prove disputate, lanciando chiari segnali anche fuori dall’ambito regionale. Secondo gradino del podio per Alice Strocchi della Carchidio Strocchi e terzo per l’altra ravennate Giulia Asirelli. A seguire con ottimi piazzamenti, le altre atlete Istrice Michela Guerra Sofia Gavelli, Sara Alsini ed Emma Borazio.

La seconda medaglia d’oro è arrivata per Faenza da Sofia Marsigli, U20F, che solo nel finale ha scavalcato le due forti avversarie della Monkey Planet di San Lazzaro (BO). Sempre dall’U20, ma al maschile, il secondo oro Istrice, è stato ottenuto da Andrea Lidonnici grazie a una prestazione di forza indiscutibile. Con la vittoria, i tre si sono aggiudicati la Coppa di Specialità Lead. Sara e Sofia anche quella di Combinata, con due giornate d’anticipo.

Tra i medagliati della prima giornata sono da ascrivere anche l’argento del faentino Ernesto Placci U18M e il bronzo di Caterina Pazzaglia U16F. Ulteriori buoni piazzamenti per le Società di Faenza e Ravenna sono stati ottenuti nelle rispettive categorie da Giorgio Chiari, Michele Berni, Francesco Pizzo, Riccardo Sangiovanni, Nicola Grilli, Alice Grossi, Mia Molineris ed Elisabetta Siboni, quest’ultima ad un passo dal podio.

Nella seconda giornata sono scesi in campo i più piccoli, seguiti oltre che da un pubblico tornato numeroso, anche dal neo Assessore allo Sport del comune di Ravenna, Giacomo Costantini. Subito da rimarcare nell’U12F, l’oro di Gea Manetti della Carchidio Strocchi, che ha calato il poker di vittorie come Sara Arcozzi il giorno precedente, assicurandosi anche il titolo di campionessa regionale Lead dopo quello di Boulder e la certezza matematica del primo posto nel Circuito Regionale.

Podio per due terzi manfredo nell’U14F con Ginevra Castellari argento e Allegra Luccaroni bronzo, mentre un altro argento è andato alla Istrice  grazie a Ludovico Ravagli. Uno spareggio affollato nell’U10F ha fatto perdere la concentrazione a Rebecca Tritella della Carchidio Strocchi, abituata a vittorie e podi, questa volta “soltanto” quarta.

Altri piazzati di giornata: Silvia Zanchini, Linda Ammendolea, Elisa Migliaccio, Celeste Giuzio, Atena Casadei, Adele Spada, Maia Stecchi, Gaia Randi, Diana Tassani, Emilia Pondini, Adele Barbieri, Benedetta Arcozzi, Anna Castelfidardo, Penelope Accorsi, Francesco Pazzaglia, Pietro Zaccaria, Leonardo Mendolia, Michele Spelorzi.