Giornata di forte maltempo nel Ravennate, con i Vigili del fuoco impegnati senza sosta su tutto il territorio provinciale. Dalla mezzanotte sono stati effettuati 155 interventi con 183 mezzi operativi, soprattutto per allagamenti, alberi e rami pericolanti, prosciugamenti e messe in sicurezza. Il dispositivo di soccorso è stato potenziato, mentre alla cittadinanza viene raccomandato di limitare gli spostamenti non necessari.
Ancora sette interventi in corso
Giornata di intenso lavoro per i Vigili del fuoco nel Ravennate, colpito da condizioni meteorologiche avverse che hanno provocato un forte aumento delle richieste di soccorso su tutto il territorio provinciale.
Dalla mezzanotte di oggi sono stati effettuati complessivamente 155 interventi, con l’impiego di 183 mezzi operativi. Le principali criticità hanno riguardato allagamenti, rimozione di alberi e rami pericolanti, oltre a verifiche e messe in sicurezza di strutture danneggiate dal maltempo.
Al momento risultano ancora sette interventi in corso e 22 richieste di soccorso in attesa. Per far fronte all’emergenza, il dispositivo di soccorso è stato potenziato, con particolare attenzione alle situazioni considerate più a rischio per la sicurezza della popolazione.
Le operazioni proseguono senza sosta. I Vigili del fuoco raccomandano alla cittadinanza di prestare la massima attenzione, limitare gli spostamenti non necessari e segnalare eventuali situazioni di pericolo ai numeri di emergenza.













