Giordano Sangiorgi, ideatore del MEI – Meeting Etichette Indipendenti, è stato nominato vicepresidente di OCTAER – Osservatorio Cultura, Turismo e Audiovisivo Emilia-Romagna.

Il ruolo di OCTAER nelle filiere culturali regionali

La nomina rafforza il ruolo di OCTAER come piattaforma di coordinamento tra operatori delle industrie culturali e creative, con l’obiettivo di favorire nuove collaborazioni tra musicaaudiovisivoeventispettacolo e turismo culturale nel territorio dell’Emilia-Romagna.

OCTAER – Osservatorio Cultura, Turismo e Audiovisivo Emilia-Romagna nasce con l’obiettivo di creare connessioni tra organizzazioni culturaliimprese creativefestivalistituzioni e professionisti che operano nelle filiere della cultura e dell’intrattenimento.

L’osservatorio lavora per rafforzare la progettazione condivisa, lo sviluppo di nuove opportunità professionali e la collaborazione tra i diversi attori che contribuiscono alla crescita del sistema culturale regionale. In questo contesto, il ruolo di vicepresidente sarà centrale nel favorire il dialogo tra realtà artistiche, imprese creative e territori.