Un’occasione di approfondimento e confronto sui temi della giustizia e delle riforme istituzionali. A Faenza è in programma un incontro pubblico dedicato al referendum sulla giustizia, con la partecipazione di alcuni protagonisti del dibattito nazionale su legalità e riforma del sistema giudiziario.

Un confronto pubblico sui contenuti del referendum

L’appuntamento è fissato per sabato 14 marzo alle 20 al ristorante La Tana del Lupo, in via Emilia Ponente 59 a Faenza.

Ospite della serata sarà Antonio Di Pietro, già magistrato ed ex ministro delle Infrastrutture, da anni impegnato nel dibattito pubblico sui temi della legalità e delle riforme ritenute necessarie per rendere la giustizia più efficiente, trasparente e vicina ai cittadini.

L’incontro intende offrire un’occasione per approfondire i contenuti del referendum sulla riforma della giustizia e le ragioni del , con un momento di dialogo aperto con i cittadini.

Gli interventi dei relatori

Insieme a Antonio Di Pietro interverranno il deputato Jacopo Morrone, già sottosegretario alla Giustizia, presidente della Commissione Ecomafie e portavoce del Comitato Giovani Avvocati per il Sì, e l’avvocato Eleonora Zanolli, che porterà il punto di vista della professione forense.

Durante la serata si parlerà in particolare del tema della separazione delle carriere e delle prospettive di riforma del sistema giudiziario.