Resta con l’amaro in bocca il Faenza che non riesce a ottenere il successo tanto importante per la situazione in classifica e deve dividere la posta con il Castenaso.

La cronaca della partita. Faenza in vantaggio con Gjordumi

Parte deciso il Castenaso, ma il colpo di testa di Boschi non dà nessun problema al portiere Ruffilli. Poi D’Errico converge verso l’area e scocca un bel tiro che si spegne di poco sopra la traversa. Al 22’ il Faenza si fa vedere in avanti quando Bonavita mette al centro un pallone insidioso che però trova pronto il capitano ospite Canova ad allontanare poco davanti alla linea di porta.

Tre minuti dopo Lanzoni avanza e dopo essersi liberato in dribbling di un paio di avversari e giunto al limite dell’area conclude con il sinistro, mandando il pallone di un soffio a lato.

Il Faenza continua a premere e Bonavita impegna Roccia in una non facile respinta. E’ il prologo al gol che arriva al 34’ quando Lanzoni in area, con un tiro cross, trova Gjordumi pronto a intervenire e spedire in rete l’1-0.

Il vantaggio è meritato per i biancoazzurri che cercano il raddoppio con Missiroli che calcia fuori di poco. Sul finire del tempo torna a farsi vedere il Castenaso prima con Ghiselli che con una botta da fuori area chiama Ruffilli alla difficile respinta in angolo, poi con Boschi che trova pronto il portiere manfredo.

Nel secondo tempo arriva il pareggio degli ospiti

La ripresa si apre con il tentativo di Melli, ma Ruffilli para e quindi abbranca il pallone anche sul colpo di testa di Canova servito da un preciso cross di Medi. Sull’altro fronte, Bonavita va via bene in velocità e arrivato in area tira bene, ma Roccia respinge e sulla ribattuta Zani riprende la sfera e la manda sul palo, ma viene pescato in fuorigioco e l’azione svanisce.

Lo stesso accade a parti invertite con Ruffilli che con una prodezza devia la palla su Mura.  A un quarto d’ora dal termine, il Castenaso pareggia. Spostato in avanti a fare da boa e creare assist per i compagni con la sua tecnica sopraffina, il fantasista Canova inventa la giocata facendo filtrare la palla per l’accorrente Medi che solo in area con un tiro preciso quasi a fil di palo non dà scampo a Ruffilli e pareggia. E’ 1-1.

Da quel momento non succede quasi più nulla. Il prossimo impegno per il Faenza sarà il 29 marzo (ore 14.30) in trasferta all’antistadio “Morgagni” con l’FCR Forlì.

Il tabellino

Faenza – Castenaso 1-1

Faenza: Ruffilli, Missiroli, Gimelli, Borini, Brusi, Navarro (38’ st M. Albonetti), Cavolini (10’ st Zani), Bertoni, Bonavita, Gjordumi, Lanzoni. A disposizione: Zauli, Servadei, Zoli, Casadio, Tuzio, Haxhiraj, Lika. All. Cavina

Castenaso: Roccia, Mantovani, Magliozzi, Canova, Battaglia (10’ st Sulis), Alberti (22’ st Medi), Melli, Ghiselli (30’ st Fabbricatore), Boschi, D’Errico (43’ st Colli), Mura (34’ st Xhuveli). A disposizione: Arcamone, Sansonetti, Di Mascio. All. Galletti

Arbitro: Faedda di San Donà  assistenti: Donati di Rimini e Caminati di Forlì

Reti: 33’ pt Gjordumi, 34’ st Medi

NOTE – Ammoniti: Missiroli, Bertoni; Sulis, Alberti – recupero: 1’ – 3’  – angoli 2-4