In preparazione alla gioia della Pasqua, il Seminario Pio XII di Faenza propone i Vespri di Quaresima come un’occasione da cogliere per incontrare Dio nel segno vero e concreto della liturgia della Chiesa. L’iniziativa si inserisce nel cammino quaresimale come tempo favorevole di preghiera, ascolto e interiorità, offrendo ai fedeli uno spazio di raccoglimento comunitario lungo le domeniche che conducono alla Pasqua.
Il percorso si articola nelle domeniche del 22 febbraio, 1-8-15-22-29 marzo, e si svolge al Seminario Pio XII, in via degli Insorti 56 a Faenza. In tutte le date è prevista la celebrazione dei Vespri dalle 19 alle 20. In modo particolare, nella domenica del 15 marzo sarà anche possibile accostarsi al sacramento della Riconciliazione, con le confessioni disponibili dalle 19 alle 20.30, offrendo così un’ulteriore opportunità di preparazione spirituale nel cuore del tempo quaresimale.
La proposta, promossa nell’ambito dell’Area Giovani e Vocazioni, intende valorizzare la liturgia delle Ore come espressione della preghiera della Chiesa e come strumento privilegiato per vivere con maggiore consapevolezza il tempo della Quaresima. I Vespri diventano così un invito a sostare davanti al Signore, a lasciarsi guidare dalla Parola e a preparare il cuore alla celebrazione pasquale. Per informazioni è possibile contattare Ilaria Visani al cel.333 221 6387.















