Con “È tempo di partire” di Roberto Valgimigli, edito da Bookabook, inizia il 21 febbraio prossimo la quinta rassegna di presentazione di libri di autori russiani, con la partecipazione dell’autore, presentato da Elio Pezzi. Si parlerà delle storie e dei personaggi raccontati dal giovane autore russiano.

Sei appuntamenti con libri scritti da autori originari di Russi

Per sei sabati consecutivi ci sarà dunque la possibilità di apprezzare, come negli anni scorsi, una grande varietà di tematiche in grado di attrarre il pubblico. Si tratta, infatti, di appuntamenti importanti che testimoniano la ricchezza culturale della città e del territorio di Russi.

Al successivo incontro del 28 febbraio sarà presentato il libro di Franco Dell’Amore in collaborazione con Federico Savini e Susanna Venturi, “Il liscio – Memoria e Futuro”, con le musiche di Christian Ravaglioli.

Gli incontri proseguiranno il 7 marzo con il libro “Gli scripted format” di Maria Chiara Duranti in dialogo con Elio Pezzi; il 15 marzo sarà proposto Scienza e fede. Una convivenza possibile?di Franco Belosi, presentato da Giancarlo Utili, mentre il 21 marzo sarà la volta di Alessandro Bucci col libro Io c’ero! Mezzo secolo di “Cento” 1973-2025, presentato da Giordano Zinzani, presidente dell’Asd 100 Km del Passatore, ospite Gabriele Turroni.

Gli incontri si concluderanno il 28 marzo con Storie in Poesia di Ilaria Baruzzi, presentato da Lucia De Falco.

La rassegna è proposta dalla Pro Loco di Russi, col sostegno del Comune di Russi e della BCC Ravennate Forlivese e Imolese, nonché con la collaborazione di: Associazione culturale Ettore Masoni, Centro sociale Porta Nova (che mette a disposizione la propria sede), Scuola comunale di musica Don Antonio Contarini e del gruppo di lettura “le Faville”.

Il calendario della rassegna

Sabato 21 febbraio
È tempo di partire
di e con Roberto Valgimigli
presenta Elio Pezzi

Sabato 28 febbraio
Il liscio – Memoria e Futuro
di e con Franco Dell’Amore

in collaborazione con Federico Savini e Susanna Venturi
musiche di Christian Ravaglioli

Sabato 7 marzo
Gli scripted format
di e con Maria Chiara Duranti
presenta Elio Pezzi

Sabato 14 marzo
Scienza e fede. Una convivenza possibile?
di e con Franco Belosi
presenta Giancarlo Utili

Sabato 21 marzo
Io c’ero! Mezzo secolo di “Cento” 1973-2025
di e con Alessandro Bucci
presenta Giordano Zinzani
ospite Gabriele Turroni

Sabato 28 marzo
Storie in Poesia

di e con Ilaria Baruzzi

presenta Laura Pappi
intermezzi musicali a cura di Scuola di Musica “A. Contarini”