Un calendario di appuntamenti pensati per stimolare creatività, manualità e socializzazione, all’interno di un contesto educativo attento alla crescita dei ragazzi.

1000052144

La cooperativa sociale Kara Bobowski, insieme alla Parrocchia di Santo Stefano Papa in Cattedrale, con il contributo del progetto Con i Bambini, nell’ambito del progetto Argini e del Comune di Modigliana attraverso il Piano sociale di zona, propone per il mese di febbraio “I laboratori del venerdì”.

Le attività si svolgeranno presso il centro educativo-ricreativo Punto X, nei locali de Il Centro, in piazza Cesare Battisti a Modigliana.

Creatività e preparazione al Carnevale

I primi appuntamenti del mese saranno dedicati al Carnevale. Venerdì 6 e venerdì 13 febbraio i ragazzi saranno coinvolti nel laboratorio dal titolo «Aiutiamo il Carnevale», durante il quale realizzeranno scenografie pensate per la festa, lavorando insieme tra fantasia e collaborazione.

Laboratori tra manualità e fantasia

Venerdì 20 febbraio è in programma «La via dei sassolini», un laboratorio di mosaico con i sassi, mentre venerdì 27 febbraio l’appuntamento sarà con «Liberiamo la fantasia», dedicato al cartonage, una tecnica creativa che unisce manualità e immaginazione.

La festa di Carnevale

Il percorso di febbraio sarà arricchito anche da un momento di festa: mercoledì 11 febbraio è infatti in programma la Festa di Carnevale, pensata come occasione di condivisione e allegria per i partecipanti.