Un calendario di appuntamenti pensati per stimolare creatività, manualità e socializzazione, all’interno di un contesto educativo attento alla crescita dei ragazzi.

La cooperativa sociale Kara Bobowski, insieme alla Parrocchia di Santo Stefano Papa in Cattedrale, con il contributo del progetto Con i Bambini, nell’ambito del progetto Argini e del Comune di Modigliana attraverso il Piano sociale di zona, propone per il mese di febbraio “I laboratori del venerdì”.
Le attività si svolgeranno presso il centro educativo-ricreativo Punto X, nei locali de Il Centro, in piazza Cesare Battisti a Modigliana.
Creatività e preparazione al Carnevale
I primi appuntamenti del mese saranno dedicati al Carnevale. Venerdì 6 e venerdì 13 febbraio i ragazzi saranno coinvolti nel laboratorio dal titolo «Aiutiamo il Carnevale», durante il quale realizzeranno scenografie pensate per la festa, lavorando insieme tra fantasia e collaborazione.
Laboratori tra manualità e fantasia
Venerdì 20 febbraio è in programma «La via dei sassolini», un laboratorio di mosaico con i sassi, mentre venerdì 27 febbraio l’appuntamento sarà con «Liberiamo la fantasia», dedicato al cartonage, una tecnica creativa che unisce manualità e immaginazione.
La festa di Carnevale
Il percorso di febbraio sarà arricchito anche da un momento di festa: mercoledì 11 febbraio è infatti in programma la Festa di Carnevale, pensata come occasione di condivisione e allegria per i partecipanti.














