Dal 18 al 19 febbraio 2026 l’istituto professionale Persolino-Strocchi parteciperà al Salone dello Studente di Parma, ospitato presso il Salone Politecnico della città, nell’ambito dell’iniziativa “Made in MIM”, promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per la valorizzazione delle eccellenze dell’istruzione tecnica e professionale italiana e della produzione Made in Italy.

Un’iniziativa di rilievo nazionale

Made in MIM”, inaugurata nel 2025, rappresenta una vetrina di rilevanza nazionale dedicata alle scuole che si distinguono per qualità formativa e capacità di coniugare didattica e produzione. All’iniziativa, oltre al Persolino-Strocchi, ha aderito anche un altro istituto agrario emiliano-romagnolo, l’Isiss Galilei-Bocchialini.

La partecipazione al Salone dello Studente offre all’istituto faentino l’opportunità di presentare i propri prodotti a un pubblico ampio e qualificato, all’interno di un contesto dedicato all’orientamento e alla promozione delle eccellenze scolastiche italiane.

In esposizione i vini più premiati

Nel corso dell’evento il Persolino-Strocchi proporrà un’esposizione dei suoi vini maggiormente riconosciuti e premiati: il Sangiovese superiore DOC “Umberto”, il bianco IGP “Lanzèsa”, ottenuto dalla vinificazione dell’omonima uva autoctona, il rosé IGP “Gentil Rosé” e il passito DOCG “Ultimo giorno di scuola”.

Una selezione che rappresenta il lavoro didattico e produttivo dell’istituto, espressione della formazione tecnica e professionale legata al settore vitivinicolo.

La presenza al Salone dello Studente di Parma evidenzia ancora una volta il livello di qualità didattica e formativa dell’istituto Persolino-Strocchi, riconosciuto anche dalle principali istituzioni.