Fine settimana intensi per il Nuoto Sub Faenza, tra risultati di rilievo nel nuoto in vasca corta e un successo in rimonta nella pallanuoto giovanile.

Campionato regionale di categoria: buoni riscontri in vasca corta

Ottime prestazioni per Sofia Boschi (2013) e Tommaso Alberelli (2012) alla 2ª prova del Campionato Regionale di Categoria di nuoto in vasca corta (CRCVC), disputata negli ultimi due weekend alla piscina comunale di Forlì.

Nel complesso, le atlete e gli atleti del Nuoto Sub Faenza hanno fatto registrare buoni riscontri cronometrici, con diversi tempi personali migliorati rispetto alla prima prova di qualificazione dello scorso dicembre. Un segnale positivo in vista dei prossimi appuntamenti stagionali.

Attesa per il 4° Trofeo Motion con i protagonisti del nuoto italiano

Diventa ora importante la partecipazione al 4° Trofeo Motion, meeting Fin-Aics in programma domenica 22 febbraio, ancora alla piscina comunale di Forlì. La manifestazione rappresenta l’ultima opportunità per ottenere tempi utili alla qualificazione alle Finali del CRCVC.

In vasca sono attesi alcuni tra i protagonisti più brillanti del nuoto italiano, insieme a centinaia di giovani promesse. Tra i nomi annunciati figurano Simone Cerasuolo, primo italiano a conquistare l’oro nei 50 rana ai Mondiali di Singapore 2025, e Michele Busa, recordman italiano nei 50 farfalla, quinto in finale mondiale e membro della famiglia del Nuoto Sub Faenza, società nella quale è cresciuto sotto il profilo umano e sportivo.

Pallanuoto Under 16: vittoria in rimonta contro Rari Nantes Romagna

Soddisfazioni anche dalla pallanuoto giovanile. La squadra Allievi Under 16 ha superato a Forlì la Rari Nantes Romagna per 14-13, al termine di una gara combattuta e decisa all’ultimo secondo.

All’inizio del quarto tempo i padroni di casa conducevano per 13-10, ma è arrivata la grande reazione dei faentini, capaci di ribaltare l’incontro e conquistare una vittoria preziosa.

Ora il coach Piero Calderoni conta di poter riavere a disposizione l’intera rosa, dopo numerose assenze, per riprendere a pieno regime gli allenamenti.

Il calendario della seconda fase regionale

Per gli Under 16 del Nuoto Sub Faenza, la 5ª giornata di andata del Girone F della 2ª fase del Campionato regionale Fin prevede un turno di riposo domenica 1 marzo. Il prossimo incontro, valido per la 1ª giornata di ritorno, è in programma sabato 14 marzo alle 20 alla piscina Ferrari di Reggio Emilia, contro l’Ondablu Formigine.