Tra i trenta cantanti che saranno in gara al prossimo Festival di Sanremo ben dieci hanno calcato il palco del Mei, a Faenza
Da Faenza a Sanremo
Tra gli artisti che si sono esibiti a Faenza ci sono “Tommaso Paradiso con i Thegiornalisti, per due volte, Ermal Meta e Maria Antonietta, che è stata premiata con la Targa Giovani nel 2012. Senza dimenticare – continua il patron Giordano Sangiorgi – Levante, Colombre (Premio MEI Artista dell’Anno 2018), Fulminacci, (Premio MEI Artista Emergente nel 2019) e Ditonellapiaga, miglior artista Emergente al MEI 2022.
Il Mei dunque – commenta Sangiorgi – si conferma un pass unico e fondamentale per il Festival della Canzone Italiana.”
Il Mei a Casa Sanremo con un evento dedicato all’inclusività
In questo contesto, il Mei presenta a Casa Sanremo, lunedì 23 febbraio, alle ore 15 nella Lounge Mango, un evento dedicato all’inclusività, ovvero: “Musica senza barriere e professionalizzazione degli artisti con disabilità.”
Si tratta di un incontro dedicato a un tema innovativo e cruciale per il futuro dell’industria musicale ovvero la professionalizzazione degli artisti con disabilità, affrontato con una prospettiva che unisce esperienze concrete, diritto, mercato del lavoro e buone pratiche.
A moderare l’incontro sarà Giordano Sangiorgi, patron del Mei. Presente anche Alessandra Locatelli, Ministro per le Disabilità
Durante il meeting verrà inoltre presentato “Pythika – Giochi Pitici”, un progetto innovativo patrocinato dal Ministro per le Disabilità, che mira a ridefinire i modelli di inclusione fornendo occasioni di visibilità e inserimento professionale nel mondo dello spettacolo.














