Ancora un negozio del centro commerciale Esp è finito nel mirino dei ladri.

Un’auto rubata usata come ariete

Questa notte, intorno alle 2, ignoti sono entrati in azione all’interno del centro commerciale con una spaccata ai danni di una gioielleria. Secondo quanto ricostruito finora dai Carabinieri di Ravenna, che si occupano delle indagini, i malviventi avrebbero utilizzato un’auto rubata come “ariete” per sfondare la porta d’ingresso dell’Esp.

Una volta aperto il varco, la banda, con almeno quattro elementi a volto coperto, si è diretta verso la gioielleria, dove dopo avere spaccato le vetrine, hanno fatto razzia dei gioielli, per un valore ancora da quantificare ma sicuramente rilevante.
Compiuta la razzia, sono fuggiti con un’altra auto lasciando quella rubata sul posto.

Indagini in corso: si confida sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza

Sul furto indagano gli investigatori del Nucleo operativo Radiomobile di Ravenna: un prezioso riscontro per dare un volto ai responsabili del corpo sperano di averlo dalle immagini delle telecamere di sorveglianza.

Lo scorso novembre altre due gioiellerie razziate

Quello avvenuto alle prime ore di oggi non è un episodio isolato. Lo scorso novembre era stato messo a segno sempre nel centro commerciale di via Bussato, un doppio colpo a danno dei punti vendita di “Si Anelli” e “La Gioielleria”.