Un incontro istituzionale all’insegna della collaborazione e della solidarietà, che ha messo al centro il servizio dei volontari e l’attenzione alle situazioni di bisogno della comunità locale.
Presente anche la presidente Nice Zauli
Martedì 27 gennaio, nel Municipio di Modigliana, il sindaco Jader Dardi ha ricevuto la visita della presidente Nice Zauli, alla guida del Comitato di Croce Rossa Italiana di Faenza, accompagnata da una delegazione di volontari attivi nel territorio modiglianese a servizio dell’intera vallata.
Il sostegno concreto alle famiglie in difficoltà
La visita istituzionale è stata preceduta, nei giorni scorsi, da un momento altrettanto significativo: la consegna di una importante donazione di buoni spesa, curata dal volontario Andrea La Manna, a favore di famiglie in stato di necessità.
Il Comitato di Croce Rossa Italiana di Faenza ha infatti messo a disposizione delle famiglie di Modigliana dieci buoni spesa del valore di 100 euro ciascuno e due buoni da 500 euro destinati all’acquisto di elettrodomestici e strumenti digitali.
I buoni, spendibili presso Coop, sono stati affidati agli enti e alle associazioni di assistenza sociale presenti sul territorio, con l’obiettivo di mappare e intercettare le situazioni di maggiore fragilità e offrire un aiuto mirato e tempestivo.
Il valore del volontariato e il ruolo dei giovani
Nel corso dell’incontro, il sindaco Jader Dardi ha voluto sottolineare l’importanza del servizio svolto quotidianamente dai volontari della Croce Rossa Italiana, evidenziando anche la necessità di favorire il ricambio generazionale per garantire continuità alle attività assistenziali.
«Un piacevole incontro che permette di sottolineare la rilevanza del prezioso servizio dei volontari di Croce Rossa che ogni giorno prestano attività assistenziali nei confronti dei nostri cittadini e l’importanza del ricambio generazionale tra i volontari per poter garantire la continuità dei servizi.
Con piacere abbiamo incontrato tra i volontari il giovanissimo Andrea Cavina, modiglianese studente di ingegneria, che opera attivamente come volontario in CRI e che si occuperà dei rapporti con i giovani del territorio», ha commentato il sindaco Jader Dardi.














