Un lunedì mattina iniziato con una segnalazione alla Prefettura per un giovane studente, sorpreso a consumare sostanze stupefacenti nel pieno centro storico di Faenza, poco prima dell’inizio delle lezioni.
Il controllo in una via del centro storico
L’episodio si è verificato in una via centrale di Faenza, dove un agente in borghese della Polizia Locale stava transitando nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando dell’Unione.
L’ufficiale ha avvertito l’odore acre della sostanza provenire da due giovani seduti su alcuni scalini. Alla vista dell’agente, che nel frattempo si era avvicinato qualificandosi, uno dei ragazzi ha tentato di disfarsi della sigaretta artigianale. Su richiesta dell’operatore, il giovane ha poi consegnato spontaneamente un’ulteriore dose che conservava nelle tasche.
Accompagnamento in via Baliatico e segnalazione
Sul posto è stata fatta intervenire una pattuglia che ha accompagnato il ragazzo negli uffici di via Baliatico per gli accertamenti di rito. Il giovane, risultato maggiorenne, è stato quindi segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.
Si tratta del quarto episodio dall’inizio dell’anno che vede coinvolti giovanissimi, nei controlli effettuati sul territorio dal Comando dell’Unione














