Un’azione capillare sul territorio per aumentare la sicurezza reale e percepita dei cittadini, in continuità con le operazioni già avviate nelle settimane precedenti.

Controlli straordinari nei comuni della Romagna Faentina per contrastare reati di natura predatoria

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Faenza hanno eseguito numerosi servizi di controllo straordinario del territorio nei comuni della Romagna Faentina, finalizzati ad accrescere la sicurezza reale e percepita da parte dei cittadini.

L’attività si è concentrata in particolare sul contrasto dei reati di natura predatoria, sulla scia dei controlli già effettuati nella settimana precedente.

I risultati dei controlli sul territorio

Nel corso delle operazioni sono state controllate 83 persone e 55 veicoli, oltre all’ispezione di 4 esercizi pubblici e di pubblico intrattenimento. I militari hanno inoltre contestato due violazioni per guida sotto l’influenza dell’alcool, con il conseguente ritiro delle patenti di guida.

Sempre nell’ambito dei controlli, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza un soggetto per il reato di evasione, poiché, pur essendo sottoposto agli arresti domiciliari, si era arbitrariamente allontanato dal luogo di detenzione.

Un altro uomo è stato denunciato perché sorpreso nel centro storico manfredo nonostante fosse destinatario di un divieto di ritorno nel Comune di Faenza.

L’intervento a Brisighella e l’ordine di carcerazione

Parallelamente, i Carabinieri della Stazione di Brisighella hanno rintracciato, arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Ravenna un trentenne di nazionalità marocchina, colpito da un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità giudiziaria di Bologna.

L’uomo è ritenuto responsabile di diversi reati contro il patrimonio e dovrà scontare 2 anni e 6 mesi di reclusione.

L’attività dell’Arma dei Carabinieri proseguirà con la stessa intensità su tutto il territorio di competenza anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire un costante presidio di legalità e sicurezza a servizio delle comunità locali.