È stato un fine settimana ricco di soddisfazioni per Atletica 85 Faenza Bcc, che ha visto protagoniste assolute le proprie atlete impegnate in due distinti campionati italiani individuali, entrambi caratterizzati da risultati di rilievo e piazzamenti significativi.

Sprint tricolore ad Ancona

Sabato, al Palaindoor di Ancona, si sono disputati i campionati italiani indoor categoria promesse, con la partecipazione di Sofia Bedeschi (classe 2006) e Carolina Alvisi (classe 2004), entrambe impegnate nei 60 metri piani tra le migliori 30 atlete italiane in gara per il titolo nazionale.

In particolare Carolina Alvisi ha fatto registrare un ottimo 7.61 nella quarta batteria, tempo che le ha consentito l’accesso alla finale. Nell’atto conclusivo l’atleta faentina ha confermato lo stesso crono, chiudendo all’ottavo posto assoluto. Buona prova anche per Sofia Bedeschi, che con il tempo di 7.69 si è classificata ventesima.

Ostacoli e staffetta 4×200

Domenica, sempre ad Ancona, è stata la volta di Sofia Tarozzi (classe 2006), impegnata nei 60 ostacoli. L’atleta ha concluso la propria gara con il tempo di 9.25, classificandosi ventitreesima nella prova valida per il titolo italiano.

Nella stessa giornata si sono svolte anche le staffette 4×200 metri. La formazione femminile composta da Carolina Alvisi, Sofia Bedeschi, Sofia Tarozzi e Arianna Paganelli (classe 2006) ha ottenuto un prestigioso settimo posto a livello nazionale, fermando il cronometro su 1:43.59. È scesa in pista anche una promettente staffetta maschile, successivamente squalificata per invasione di corsia.

Cross master: podi e titoli a Rocca di Papa

Risultati di grande rilievo sono arrivati anche dai campionati italiani di cross, disputati a Rocca di Papa, dove la squadra master femminile di Atletica 85 Faenza Bcc si è classificata seconda ai campionati italiani di società.

A livello individuale sono stati conquistati ben tre titoli italiani, grazie alle vittorie di Laura Nardo, Simona Santini e Lucia Soranzo, salite sul gradino più alto del podio nelle rispettive categorie.

Secondo posto per Martina Facciani, mentre Fiorenza Pierli ed Eva Toccafondi hanno chiuso la gara al terzo posto.