Nella serata di ieri la pattuglia in servizio di controllo del territorio del Commissariato di Polizia di Faenza veniva allertata perché una donna segnalava la presenza di un uomo che suonava insistentemente al citofono dell’appartamento.
Il molestatore era già in regime di libertà vigilata con divieto di avvicinamento
L’equipaggio in pochissimi minuti raggiungeva l’abitazione nel centro di Faenza ove sorprendeva un sessantenne italiano nei pressi del portone dello stabile, intento ad azionare il campanello.
Gli agenti appuravano che l’uomo, noto alle Forze dell’Ordine, si era già reso responsabile di numerosi atti persecutori negli scorsi mesi (appostamenti, lettere, ecc.) nei confronti della donna, motivo per il quale risultava già sottoposto alla libertà vigilata con divieto di avvicinamento. Per tale motivo l’uomo veniva arrestato e su disposizione del P.M. di turno veniva trattenuto nelle camere di sicurezza del Commissariato in attesa del giudizio direttissimo.
Il pronto intervento degli uomini del Commissariato manfredo ha consentito di interrompere l’azione criminosa posta in essere dal 60enne che aveva ingenerato nella vittima un forte stato di agitazione e di preoccupazione per l’evolversi della situazione.














