Si svolgerà domenica 18 gennaio a Villanova di Bagnacavallo la “Camminata dei presepi”, iniziativa ludico-motoria aperta a tutti, originariamente programmata per il 26 dicembre e rinviata a causa del maltempo.

Due percorsi possibili: da 8 e da 4 chilometri

L’evento è organizzato dal Gruppo Sportivo Lamone in collaborazione con l’Ecomuseo delle Erbe Palustri. Il ritrovo è fissato a partire dalle 8 all’Ecomuseo, in via Ungaretti. La partenza ufficiale della camminata è prevista alle 9.30. I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi di 8 e 4 chilometri, con ristori a metà percorso e all’arrivo. La quota di iscrizione è di 3 euro come contributo organizzativo. Sono previsti un premio di partecipazione a base di prodotti alimentari e la premiazione delle prime venti società con un minimo di dieci iscritti ciascuna.

All’Ecomuseo è visitabile la mostra dei presepi creativi e sostenibili

In occasione della manifestazione, all’Ecomuseo delle Erbe Palustri sarà possibile visitare la mostra dei presepi creativi e sostenibiliinsieme ad arazzi d’autore e opere in ceramica, un percorso espositivo che unisce tradizione, artigianato e attenzione ai temi della sostenibilità. La mostra resterà visitabile fino al 31 gennaio.

Per informazioni sulla camminata, dettagli su percorsi e organizzazione: www. gslamone.it – tel. 333 8957562 (Angelo).
Per informazioni sulla mostra e sull’Ecomuseo: tel. 0545 280920 – erbepalustri.associazione@gmail.com