Le strade attualmente chiuse al traffico, per consentire la rimozione di rami e alberi caduti, dopo la copiosa nevicata dell’Epifania
Le modifiche alla viabilità dovute alla nevicata
Faenza ha vissuto la giornata dell’Epifania sotto una copiosa nevicata. Il manto nevoso in centro ha raggiunto i 15 centimetri circa, valore che non veniva raggiunto da febbraio 2018, secondo i dati dell’Osservatorio Torricelli.
Tanti i faentini che hanno approfittato della giornata festiva per uscire e vedere la città avvolta nella neve, in un clima sicuramente suggestivo.
Non sono mancate però le criticità, legate soprattutto alla caduta di alberi e rami, in diverse vie centrali di Faenza.

E’ il sindaco Massimo Isola a fare il punto della situazione, in merito alle attività di pulizia e messa in sicurezza delle strade.
Per consentire le attività di rimozione dei rami e lo svolgimento di controlli che attestino la stabilità degli alberi le strade ancora chiuse al traffico sono:
via Lapi, nel tratto tra Via Ballardini a Via Mazzanti;
via Medaglie D’Oro, tra via Oberdan e via Dal Pozzo;
via Fratelli Rosselli, da via Cesarolo a rotonda XXV Aprile;
via Paradiso, nel tratto da via Conte di Vitry a via Kennedy;
via Insorti, da via Vittorio Veneto a rotonda Francesco Lama;
viale Tolosano, dove è in vigore un senso unico, in direzione Imola-Forlì, nel tratto compreso tra Corso Mazzini e via Cantinelli mentre è disposta la chiusura, nel tratto da via Cantinelli a via Mameli.
Le modifiche alla viabilità riguardano anche i percorsi ciclopedonali e saranno in vigore anche per la giornata di domani, mercoledì 7 gennaio, perché i necessari controlli per verificare la stabilità degli alberi devono essere effettuati in condizioni di piena visibilità.














