Vittoria importante per il Russi, che al PalaValli supera i X Martiri con il punteggio di 6-3, aggiudicandosi il primo atto della sfida a distanza con Prato nella corsa alla promozione diretta.

Avvio fulmineo e primo tempo equilibrato

La gara si apre con una partenza bruciante degli arancioni, che impiegano appena 24 secondi per passare in vantaggio: discesa sulla sinistra di Spadoni, che dopo aver vinto un rimpallo serve centralmente Michelacci, il quale controlla in due tempi e deposita in rete.

La risposta degli ospiti arriva poco più di un minuto dopo, quando Ansaloni sorprende portiere e difesa con un tocco beffardo su una palla disponibile al centro dell’area, ristabilendo la parità. Il risultato rimane invariato fino al 18° minuto, quando Michelacci firma la doppietta personale: ingresso in area dalla destra e dribbling secco su Montanari, prima della conclusione vincente.

Ripresa decisiva per gli arancioni

A sette minuti dalla ripresa del gioco, bella combinazione dei fratelli Grosso su rimessa d’attacco dalla destra, che libera Vescio sul lato opposto: dagli otto metri l’arancione colpisce con potenza sul palo corto.

Il momento chiave arriva subito dopo. Le Fons viene lanciato centralmente, ma Paciaroni chiude con tempismo; sulla ripartenza il Russi aumenta la pressione e trova ancora il gol con Vescio, che replica la conclusione precedente indirizzando stavolta il pallone sul palo lontano.

Finale ricco di gol

Nel finale gli ospiti tentano la carta del portiere di movimento, senza però trovare fortuna. Al 18° minuto un errore in rimessa dei romagnoli innesca l’iniziativa di Malorzo, che dalla sinistra lascia partire un diagonale preciso che entra in rete dopo aver baciato il palo.

I giocatori in bianco provano a reagire, ma una palla filtrante viene prima rallentata da Babini e poi intercettata da Bolotti, che dalla propria trequarti segna a porta vuota. A circa 90 secondi dal termine, Babini recupera palla nella metà campo avversaria e conclude personalmente l’azione, firmando un’altra rete.

Nel minuto conclusivo, nuovo errore dei padroni di casa in costruzione: ancora Malorzo si invola verso la porta e serve l’assist per Gamberini, che chiude definitivamente il match sul 6-3.

Prossimo impegno

Tra sette giorni il Russi sarà atteso da una trasferta impegnativa sul campo della Jesina, che in questa prima giornata di ritorno ha espugnato il parquet di Lucrezia.