Un bilancio positivo per il Nuoto Sub Faenza, che saluta il 2025 premiando l’impegno dei suoi atleti e rilancia l’attività agonistica in vista dei primi appuntamenti del nuovo anno.

I premi al merito sportivo e scolastico

L’ultimo evento del 2025 in casa Nuoto Sub Faenza è coinciso con la consegna dei premi “Studio & Sport” e dei riconoscimenti per “Meriti Sportivi”, avvenuta in occasione del 18° Trofeo Sociale di nuoto.

A ricevere i premi “Studio & Sport” sono stati Linda Martelli, Penelope Sangiorgi e Alberto Fabbri, classificatisi in quest’ordine per essersi distinti sia in ambito agonistico sia scolastico.

2 Marcelli e Sangiorgi Penelope ok

Il riconoscimento tiene conto dei punteggi più alti ottenuti come media fra le tre migliori prestazioni sportive della scorsa stagione – valutate in base al piazzamento – e la media ponderata dei voti della pagella scolastica.

I premi, consistenti in sconti in ambito sportivo, sono stati messi a disposizione dal Nuoto Sub Faenza e dalla Nuova Co.G.I.Sport, società che gestisce le piscine comunali.

I riconoscimenti per i risultati agonistici

A Linda Martelli e Alberto Fabbri sono stati assegnati anche i premi per “Meriti Sportivi”, messi in palio dal Nuoto Sub Faenza e consistenti in sconti presso il negozio Red’s, specializzato in acquatica.

I riconoscimenti sono strettamente legati al raggiungimento di specifici obiettivi e risultati agonistici e confermano l’alto rendimento dei due atleti, alfieri della categoria Ragazzi, nella stagione 2024-2025 conclusasi il 31 agosto scorso.

Un riconoscimento speciale per gli eccellenti risultati scolastici nell’anno 2024-2025 è stato infine assegnato al nuotatore diciassettenne Giacomo Bandini.

Le premiazioni sono state effettuate dal presidente del Nuoto Sub Faenza, Antonio Marcelli, e dal vicepresidente Roberto Carboni, alla presenza di Michela Bucci, consigliera del Comitato Regionale FIN Emilia-Romagna e dalla campionessa faentina Annalisa Nisiro, che fece parte della squadra nazionale ai Giochi Olimpici di Seoul 1988.

La ripresa dell’attività agonistica

Dopo la pausa per le festività di Natale e Capodanno, riprende intanto l’attività agonistica della società di Faenza. Per nuotatrici e nuotatori delle categorie Esordienti B, Esordienti A, Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores è in programma il 5° Trofeo della Befana (Trofeo FP Trasmissioni), in vasca corta, organizzato dalla Rari Nantes Romagna presso la piscina comunale di Forlì.

Nel settore della pallanuoto giovanile, la formazione Allievi Under 16 è attesa dall’incontro casalingo di sabato 10 gennaio contro l’Ondablu Formigine. La squadra Ragazzi Under 14 tornerà in acqua domenica 11 gennaio per affrontare la Rari Nantes Romagna di Forlì, mentre gli Esordienti Under 12 attendono l’inizio del Campionato regionale, fissato per domenica 18 gennaio con la trasferta a Bologna contro la Rari Nantes.

Gli impegni dei Master e del nuoto sincronizzato

Per la formazione mista della pallanuoto Master, il prossimo impegno sarà la trasferta di sabato 17 gennaio a Sassuolo contro l’Ondablu Formigine. I Master del nuoto in corsia saranno invece impegnati al 24° Trofeo “Città di Ravenna”, in programma sabato 17 e domenica 18 gennaio in vasca lunga da 50 metri.

Per vedere in gara tutte le sincronette del Nuoto Sub Faenza bisognerà attendere febbraio. Domenica 18 gennaio, invece, a Forlì saranno impegnate le atlete della categoria Esordienti A, che per la prima volta gareggeranno nel circuito agonistico.