Nel corso del fine settimana i Carabinieri della compagnia di Lugo hanno rinforzato i controlli nelle ore pomeridiane e serali nei pressi dei principali centri commerciali e lungo le vie di comunicazione maggiormente frequentate.

Controlli tra Lugo, Massa Lombarda e Conselice

Diversi militari sono stati impegnati contemporaneamente tra i comuni di Lugo, Massa Lombarda e Conselice. I controlli hanno avuto la finalità di prevenire condotte di guida pericolose ed evitare tragici episodi o incidenti che, negli ultimi tempi sempre più spesso sono oggetto di cronaca.

In tale contesto, a Lugo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato un automobilista dopo essere risultato positivo al test etilometrico

A Massa Lombarda, invece, un automobilista è stato denunciato dopo che in un primo momento è risultato essere positivo al test per verificare l’assunzione di stupefacenti e poi si è rifiutato di sottoporsi al successivo controllo in una struttura sanitaria.

Emesso un ordine di carcerazione

Infine i Carabinieri della stazione di Lugo hanno dato esecuzione ad un ordine per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica alla Corte d’Appello di Bologna nei confronti di un 42 enne ritenuto essere uno degli autori di una rapina avvenuta nel 2013 ai danni di una nota gioielleria del centro cittadino.

L’uomo infatti, così come emerso dalle articolate indagini effettuate dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Lugo, insieme a dei complici, entrò nella gioielleria e sotto la minaccia di una pistola legò i polsi del negoziante per derubare preziosi per un valore di circa 40 mila euro. Il 42enne, al termine delle formalità di rito è stato quindi accompagnato nella casa circondariale di Ravenna, dove sconterà scontare una pena di 5 anni di reclusione.

controlli straordinari dei Carabinieri di Lugo proseguiranno e saranno intensificati nelle prossime settimane, soprattutto in orario serale/notturno in tutte le zone cittadine, nei pressi degli istituti scolastici, parchi pubblici e zone industriali e commerciali.