La tratta ferroviaria Crespino del Lamone-Marradi, lungo la linea Faentina verrà riaperta alla circolazione dei treni dal 19 gennaio.
Dal 19 gennaio al via la circolazione dei treni
A renderlo noto è stata la Regione Toscana, che sottolinea come la riapertura avvenga in netto anticipo, rispetto alle tempistiche inizialmente previste.
Dal 17 gennaio, dunque “ci saranno due giorni di corse prova mentre da lunedì 19 gennaio riprenderà il servizio commerciale, ripristinando così il collegamento ferroviario diretto fra la Toscana e la Romagna”.
Ritornerà così interamente percorribile in treno l’intero percorso fra Firenze e Faenza, sospeso lo scorso marzo a causa dei danni causati dall’ennesima ondata di maltempo.
Per l’occasione, proprio lunedì si terrà un viaggio in treno inaugurale dei presidenti delle due Regioni interessate, Michele de Pascale (Emilia-Romagna) ed Eugenio Giani (Toscana) che si incontreranno nella stazione di Marradi alle ore 11,15. Alle ore 11,50 il treno ripartirà (con fermata intermedia nella stazione di Brisighella alle ore 12.15) per la stazione di Faenza dove, al termine del viaggio, alle ore 12,27, il presidente de Pascale insieme alla sottosegretaria alla Presidenza con delega alla Protezione civile, Manuela Rontini, all’assessora regionale a Infrastrutture, Mobilità e Trasporti, Irene Priolo e all’amministratore delegato e direttore generale Rfi, Aldo Isi, incontrerà la stampa al binario 1.














