Domenica 22 febbraio Faventia Sales ospiterà, con inizio alle ore 17.30, un appuntamento in occasione della 48ª Giornata per la Vita e della 34ª Giornata del Malato. L’incontro, promosso da realtà ecclesiali e associative del territorio, impegnate nella tutela e nella promozione della vita, a partire dal Centro di Aiuto alla Vita, offre un momento di riflessione e di confronto su temi di attualità.
Al centro ci sarà il tema “Cuori in cammino. Giovani, relazioni e corpo: cosa sta succedendo?”, un titolo che richiama domande e sfide educative e culturali che attraversano il mondo giovanile e contemporaneo. A guidare la riflessione sarà il professor Gilberto Borghi.
In questo quadro si colloca anche la proposta “Una primula per la vita”, in programma domenica 1 febbraio in molte parrocchie della Diocesi e in piazza Del Popolo a Faenza. L’offerta delle primule sostiene le attività del Centro di Aiuto alla Vita e il Progetto Gemma, dedicato all’adozione prenatale a distanza. Inoltre sabato 31 gennaio avranno luogo anche attività per i più piccoli come trucca bimbi, dalle 15.30 alle 17.30. Domenica invece, dalle 15 in poi si esibirà il gruppo musicale “Le panche di legno“. Questi appuntamenti si presentano perciò come un’occasione per portare l’attenzione verso il valore della vita in ogni sua fase.














