Riprenderanno lunedì 19 gennaio i lavori per il completamento dello spostamento della linea elettrica di media tensione attualmente collocata sul letto del fiume Tramazzo, nel tratto in prossimità del Ponte della Tribuna, a Modigliana.

Modalità operative e tempistiche

L’intervento, sospeso nel periodo delle festività natalizie, riguarda la fase di posizionamento della nuova condotta.

I lavori interesseranno il tratto di via Don Giovanni Verità compreso tra l’incrocio con il semaforo e l’intersezione con via Corbari, aree nelle quali sono già stati collocati i nuovi cavidotti.

Per evitare interferenze con i sottoservizi presenti nell’area, le lavorazioni verranno eseguite con scavo a cielo aperto. L’intervento è programmato nei giorni feriali da lunedì 19 a venerdì 23 gennaio, condizioni meteorologiche permettendo.

Modifiche alla viabilità

Per consentire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza, sarà istituito il divieto di transito agli automezzi nel tratto interessato di via Don Giovanni Verità dalle ore 8 alle 18. Sarà invece garantito il transito pedonale.

L’accesso al parcheggio di via Don Giovanni Verità sarà assicurato, in base allo sviluppo del cantiere, alternativamente da via Corbari o da via Gramsci.

L’accesso al centro urbano in destra idraulica del Tramazzo (Modigliana vecchia) sarà garantito:

  • per le autovetture, dal Ponte della Tribuna e da via Silvestro Lega;
  • per i mezzi pesanti, dalla SP 20 Modiglianese e da via C.A. Dalla Chiesa.

Collegamento con altri cantieri

Le lavorazioni su via Don Giovanni Verità influenzeranno la ripresa del cantiere in piazza Don Minzoni e piazza Mazzini, che dovranno restare accessibili per consentire la viabilità su via Silvestro Lega e sul Ponte della Tribuna, individuati come percorsi alternativi per il traffico leggero.