La Chiesa di Faenza-Modigliana si prepara a vivere un momento significativo di preghiera e di comunione in occasione della Giornata per la Vita Consacrata. L’appuntamento è fissato per domenica 1 febbraio, quando la comunità diocesana si ritroverà per una solenne celebrazione eucaristica dedicata alle donne e agli uomini che hanno scelto di consacrare la propria vita al servizio del Vangelo.

La celebrazione si terrà alle 18.30 alla chiesa dei Cappuccini, in via Canal Grande 57 a Faenza, luogo che accoglierà religiosi, religiose, consacrati e fedeli laici desiderosi di partecipare a questo momento di ringraziamento e di riflessione ecclesiale. L’Eucaristia sarà presieduta da Mons. Mario Toso, vescovo di Faenza-Modigliana, che guiderà l’assemblea nella preghiera.

La Giornata per la Vita Consacrata rappresenta un’occasione preziosa per riconoscere il dono che le diverse forme di consacrazione offrono al cammino della comunità cristiana, richiamando l’importanza della fedeltà, della missione e del servizio silenzioso vissuto quotidianamente da tanti consacrati. L’invito è rivolto a tutta la diocesi, affinché questo appuntamento diventi un momento condiviso di preghiera, ascolto e comunione.

1768832346793