C’è l’accordo fra Lega e Forza Italia sul candidato sindaco alla prossima tornata elettorale a Faenza. Il prescelto è Claudio Miccoli, geologo, dirigente regionale in pensione da qualche anno, già responsabile della sicurezza del territorio per l’Area Reno e Po di Volano in settori quali la difesa del suolo, la protezione civile e la gestione dei bacini idrografici. Miccoli, come professionista, ha espresso posizioni critiche sulle scelte di gestione del territorio di cui ha profonda e autentica conoscenza e ha tuttora un ruolo chiave nel dibattito sulla sicurezza idraulica della Romagna.
“Il candidato giusto al posto giusto”
Ne danno notizia Roberta Conti, segretario comunale della sezione Lega di Faenza e Francesco Martelli, consigliere provinciale della Lega insieme a Fabrizio Dore, coordinatore provinciale di Ravenna di Forza Italia, e Bruno Fantinelli, segretario comunale di Faenza di Forza Italia. “Siamo convinti della estrema qualità di questo professionista: il candidato giusto al posto giusto. Competenza, esperienza e conoscenza sia nel settore amministrativo che del territorio rappresentano un vantaggio aggiuntivo per Faenza. Siamo certi che Miccoli sarà un sindaco eccezionale e indispensabile anche per la tutela dell’area faentina vulnerabile sul piano del rischio idrogeologico, ambito che da anni è privo di una guida autorevole e affidabile”.
Il nome di Miccoli si aggiunge, nell’area di centrodestra, a quello di Gabriele Padovani, candidato con Area Liberale. Per il momento non ha preso posizione il primo partito nazionale, Fratelli d’Italia.
Il 1° dicembre il centrosinistra ha invece riconfermato come candidato il sindaco uscente Massimo Isola, mentre Potere al Popolo ha proposto come candidato Giuseppe Apicella.














