Il consigliere comunale Andrea Monti e la responsabile del forese per il Comune di Ravenna Giovanna Fabbri denunciano il grave degrado del manto stradale lungo l’asse che collega Pilastro a Reda e chiedono interventi urgenti per garantire sicurezza e manutenzione.
Sopralluogo di Monti e Fabbri
Nella serata del 21 gennaio Andrea Monti, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Faenza, e Giovanna Fabbri, responsabile di Fratelli d’Italia del forese del Comune di Ravenna, hanno effettuato un sopralluogo lungo la strada che collega Pilastro (Ravenna) a Reda di Faenza. L’ispezione ha evidenziato una situazione fortemente critica del manto stradale.
Dissesti e avvallamenti lungo l’asse viario
Il fondo stradale risulta in gran parte deteriorato, con avvallamenti, dissesti e spaccature che compromettono la sicurezza della circolazione. Le condizioni appaiono particolarmente gravi nelle strade di accesso al centro abitato di Reda, in particolare in via Corleto e via Cangia, dove il degrado è ormai strutturale. È stato inoltre rilevato come le criticità siano spesso concentrate nei pressi delle curve a gomito, aumentando ulteriormente i rischi per automobilisti e mezzi di servizio.
Monti: “Situazione inaccettabile, non ci sono più gli standard minimi di sicurezza”
«Ci troviamo di fronte ad una situazione inaccettabile – dichiara Andrea Monti –. Parliamo di strade utilizzate quotidianamente da residenti, lavoratori e mezzi di servizio. Il livello di degrado che abbiamo riscontrato non è più compatibile con gli standard minimi di sicurezza e manutenzione che un’amministrazione dovrebbe garantire».
Sulla stessa linea Giovanna Fabbri, che sottolinea come le aree di forese continuino a essere trascurate: «Il forese continua a essere dimenticato ma i cittadini che vivono e lavorano in queste zone hanno gli stessi diritti di chi risiede nei centri urbani. Mi attiverò affinché la voce del forese arrivi in Comune e oltre, così come farà il consigliere Monti».














