Il 2026 della Fenix Energia inizia con una grande vittoria casalinga conto il Volley Urbania. Coach Polo ha definito le giocatrici “spettacolari” ed è il termine giusto per raccontare quello che sono riuscite a fare in campo.

Polo: “Nonostante gli infortuni, le ragazze sono state spettacolari”

Le ragazze sono state spettacolari – sottolinea coach Loris Polo -. Siamo in una situazione di difficoltà totale con diversi infortuni ma loro non perdono mai il sorriso e la voglia di dare tutto. Abbiamo affrontato un sistema di gioco non semplice per nessuno e lo abbiamo fatto in modo sereno e con convinzione incredibile.

Nel primo set ci siamo concentrati più su quello che dovevamo fare noi che sugli avversari, poi abbiamo preso confidenza con la partita. Il terzo è stato una battaglia e il quarto è stato incredibile. Sono state davvero spettacolari”.

Nel prossimo turno la Fenix Energia giocherà sabato 17 gennaio alle 18 in casa della Luckywind Foligno, ultimo incontro del girone d’andata.

Il tabellino della partita

Fenix Energia Faenza 3
Volley Urbania 1

(19-25; 25-20; 29-27; 25-8)

FAENZA: Cavallari 7, Galassi 10, Morelli, Goni 12, Calderoni (L1), Missiroli 21, Nika 16, Francesconi 20, Altini ne All.: Polo
URBANIA: Storti 8, Antoniucci 1, Cicchitelli 6, Ventrone 17, Violini 8, Ginesi, Saltarelli 6, Mensá 1, Borelli 1, Cola 5. All.: Giulianelli

ARBITRI: Sacchet – Aio

Vittoria anche in Serie D per la Fenix. Battuta Forlì 3 a 2 in rimonta

La Fenix Energia vince lo scontro diretto con il Volley Academy Forlì e sale al quarto posto in classifica. Le faentine compiono una grandissima rimonta, ribaltando la partita dallo 0-2 al 3-2.

“Sono più che contento della prestazione – sottolinea coach Mirko Mancini -. Devo dare molto merito alle ragazze perché recuperare una simile partita non era di sicuro facile e sono state brave a non mollare mai neanche sotto 2-0 giocando una gara attenta e sempre in crescendo.

Stiamo ancora vivendo un momento di difficoltà e tutte hanno dato il massimo: c’è chi ha giocato con la febbre e chi ancora non al meglio dal lato fisico, e anche Lucia Melandri arrivata dall’Under 16 ha dato il suo contributo. L’anno è iniziato nella maniera migliore e ora dobbiamo continuare su questa strada”.

Esultanza Fenix Energia Faenza serie D

Nel prossimo turno la Fenix Energia giocherà sabato 17 gennaio alle 18.15 in casa del PV Bologna.

Il tabellino della partita

Fenix Energia 3

Salfep Volley Academy Forlì 2

(17-25; 17-25; 25-14; 25-22; 15-8)

FAENZA: Visani 12, Bartoli ne, Roncasaglia ne, D’Agostino 10, Giorgi 8, Rossi, Melandri G. 10, Scardovi 18, Mezzetti, Raffoni, Seganti (L1), Ramponi 15, Garavini ne, Melandri L. 3. All.: Mancini