Prosegue senza sosta l’azione di contrasto ai fenomeni di illegalità e violenza urbana messa in campo dalla Questura di Ravenna in ambito provinciale.

Controlli in aree verde, stazione ed esercizi pubblici

Nel corso del fine settimana a Faenza, sono stati effettuati numerosi controlli in aree verdi, stazioni, esercizi pubblici, abituale ritrovo di soggetti pregiudicati, con il concorso degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna, in supporto alle unità territoriali del locale Commissariato di Polizia. Nel circondario faentino, sono state identificate una sessantina di persone e oltre 30 veicoli controllati in varie zone della città e del forese.

Le accurate verifiche alle persone sottoposte a misure hanno consentito agli agenti del commissariato manfredo di procedere all’arresto di un cittadino italiano, di 54 anni, evaso dagli arresti domiciliari, prontamente rintracciato fuori dalla propria abitazione.

Denunciati tre minorenni per possesso di oggetti atti ad offendere

Nel corso delle attività di carattere generale preventivo effettuate in alcuni luoghi frequentati da giovani, sono stati denunciati tre minorenni trovati in possesso di oggetti atti ad offendere. In particolare uno dei soggetti, controllato nei pressi della stazione ferroviaria, risultava detenere un coltello a scatto.