Tre associate di Confesercenti Ravenna-Cesena hanno ricevuto il riconoscimento “Resilienza, rilancio e innovazione responsabile”.
Un premio per la capacità di ripartenza e innovazione
Promosso dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile nell’ambito del Premio della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, il riconoscimento è destinato alle imprese femminili colpite dagli eventi alluvionali del maggio 2023 che si sono distinte per forza, capacità di ripartenza e innovazione.
Le imprenditrici premiate sono Stefania Naldoni, titolare della Rosticceria Cotto e mangiato a Faenza, Valentina Putti, titolare del negozio L’angolo dei desideri – Casa del caffè a Lugo e Cristina Minzoni, titolare di Erboristeria Clorofilla a Lugo. “Queste realtà imprenditoriali incarnano lo spirito di resilienza e di innovazione responsabile – sottolinea Confesercenti – che caratterizza l’economia locale, testimoniando la capacità di reinvenzione e di servizio al territorio anche dopo difficoltà straordinarie”.
Il commento di Confesercenti
“Siamo orgogliosi delle nostre associate premiate. Stefania, Valentina e Cristina rappresentano il cuore pulsante – è il commento di Giovanna Todeschini, membro del Comitato imprenditoria femminile per Confesercenti e referente di Impresa Donna – delle nostre comunità: donne imprenditrici che, nonostante le difficoltà legate all’alluvione, hanno saputo reagire con determinazione, creatività e responsabilità. Il loro esempio è una testimonianza concreta di come il tessuto produttivo locale possa guardare al futuro con fiducia e innovazione”.














