Sabato 3 gennaio nella chiesa parrocchiale di San Cassiano si è svolto un concerto di Natale grazie alla collaborazione della Parrocchia e del Circolo Anspi con Aps San Cassiano. Il maestro Aurelio Samorì accompagnato da un piccolo coro di voci ha eseguito un programma musicale con la fisarmonica eseguendo brani musicali di autori di diverse nazioni. Il programma ha compreso ovviamente i brani musicali più famosi di Natale intervallati da altri brani come “Czardas” di Vittorio Monti che hanno consentito di apprezzare i vari registri della fisarmonica insieme alla tecnica e la bravura del maestro Samori.
L’occasione è stata utile anche per fare un bilancio dell’attività sociale dell’Aps San Cassiano che nel solo mese di dicembre, grazie a iniziative realizzate dai volontari, ha permesso di elargire 3.500 euro totali a tre associazioni locali e nazionali. (Grd Faenza, Sos Donna Faenza e AT Associazione Atassia Teleangectasia). Al termine del concerto un momento conviviale e ben augurante per il nuovo anno presso il bar parrocchiale con la presenza di alcune delle associazioni destinatarie dei contributi.
Si ringraziano don Mirko Santandrea e don Roberto Cornacchia per la sentita collaborazione.
Loris Naldoni
Nella foto si possono vedere sia l’albero di Natale fatto dalle signore dell’uncinetto, sia l’albero della vita (secondo Apocalisse 22) realizzato dai ragazzi del catechismo














