Il Questore di Ravenna Gianpaolo Patruno ha disposto la sospensione della licenza di un pubblico esercizio a Faenza con la conseguente chiusura temporanea dell’attività.
Nel locale tra i clienti c’erano persone pregiudicate
Il provvedimento è stato adottato in seguito ad una articolata attività istruttoria esperita dalla Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Ravenna, ed eseguito nella giornata del 13 gennaio 2026.
La chiusura è stata disposta al fine di salvaguardare l’Ordine e la Sicurezza Pubblica venuta meno più volte, tanto da indurre il Questore di Ravenna ad applicare l’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. Infatti, all’esito dei controlli effettuati nei mesi precedenti all’interno del locale da personale della Polizia di Stato, in molteplici occasioni gli avventori sono risultati persone pregiudicate e inoltre l’esercizio pubblico è risultato teatro di risse e liti che in una occasione ha anche richiesto l’intervento di personale sanitario del 118.
Il provvedimento: chiusura temporanea per cinque giorni
Pertanto, valutate le gravi situazioni venutesi a creare, tale da mettere in pericolo l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, il Questore ha decretato la sospensione del pubblico esercizio, che resterà chiuso per cinque giorni.














