In occasione del Giorno della Memoria, l’Amministrazione Comunale di Brisighella promuove un’iniziativa dedicata al ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti.

Il sindaco Pederzoli e l’assessora Chiarini presso l’Istituto Comprensivo “O. Pazzi” di Brisighella

Martedì 27 gennaio, il sindaco Massimiliano Pederzoli e l’assessora alla Cultura Karen Chiarini si recheranno presso l’Istituto Comprensivo “O. Pazzi” di Brisighella, alle 10.30, per incontrare la Dirigente scolastica e il Consiglio dei ragazzi.

Nel corso dell’incontro verrà donata agli studenti una pergamena recante una frase simbolica, scelta come segno di memoria e riflessione, affinché il ricordo di una delle pagine più tragiche della storia del Novecento rimanga vivo e venga trasmesso alle nuove generazioni.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di educazione alla memoria e ai valori della democrazia, della pace e del rispetto dei diritti umani, che l’Amministrazione Comunale considera fondamentali per la crescita civile e culturale della comunità.