Week‑end di esordi indoor per il settore assoluto dell’Atletica 85 Faenza. Dopo un inverno molto lungo e una settimana con la pista coperta di neve, gli atleti della società faentina sono tornati a gareggiare a Ancona e Modena.
I risultati ad Ancona
Sabato 10 gennaio, al PalaCasali di Ancona, Alessandro Villa (cat. Allievi) ha aperto la stagione siglando il suo personale sui 60 m ostacoli H91: 9″12 in batteria, tempo che gli ha permesso di qualificarsi per la finale, dove ha fermato il cronometro a 9″34.
Sofia Tarozzi (cat. Promesse) ha esordito bene nei 60 m ostacoli H84‑8.50 correndo la batteria in 9″14, finale cui è poi tornata a correre in 9″20; qualche ora più tardi si è cimentata nei 200 m con un buon 27″28. Nella pedana del salto in lungo Arianna Marocchi (cat. Promesse) ha ottenuto 5,32 m, misura che le è valsa il tredicesimo posto della serie.
I risultati di Modena
Il giorno successivo, a Modena, tredici atleti hanno gareggiato tra 60 m piani e ostacoli. In un meeting dal livello altissimo, Carolina Alvisi (cat. Promesse) ha centrato la prima “fiammata” della stagione: dopo aver già fatto il primato personale vincendo la batteria in 7″70, in finale si è migliorata ancora con uno splendido 7″63, crono che rappresenta il minimo per i campionati italiani di categoria.
Matilde Argnani (cat. Juniores) ha corso in 8″36, migliorando il proprio primato, mentre Francesca Amadori (cat. Seniores) ha eguagliato il personale con 8″09. Nicolò Della Godenza (cat. Promesse) e Pietro Rizzo (cat. Juniores) hanno chiuso le rispettive batterie dei 60 m con lo stesso crono di 7″36. Progressi anche per Niccolò Tagliaferri (cat. Juniores) con 7″63, per l’allievo Pietro Zama (cat. Allievi) che ha limato il primato a 7″91, e per Tommaso Piani (cat. Juniores) con 7″96.
Nella prima uscita sugli ostacoli da 84 cm, Giorgia Battilani (cat. Juniores) ha esordito in 9″81, mentre Francesca Amadori si è piazzata settima in batteria con 9″62, rimanendo la prima esclusa dalla finale.
A coronare il fine settimana è arrivato anche l’esordio sugli 800 m di Luca Ronconi (cat. Promesse), che ad Ancona ha chiuso in 2′02″42, piazzandosi terzo nella sua serie.














