Numerosi gli eventi franosi avvenuti a seguito del maltempo nella valle del Tramazzo. Sulla strada provinciale 34 Tredozio – Lutirano, a circa 1 km dall’abitato, un grosso albero ha ostruito la sede stradale. La Protezione Civile ha provveduto alla sua rimozione. Incombe sulla strada un’ampia area franosa in lento movimento. I tecnici dell’Amministrazione provinciale sono stati avvisati.
Viene segnalata anche una colata di fango in lento movimento che ostruisce metà carreggiata in Via Battaglione Corbari a circa un chilometro dall’ex Monastero. Il Comune di Tredozio avvisa di prestare molta attenzione.
Per quanto riguarda via Lago di Ponte, le 16 persone isolate, non residenti, sono state ospitate presso abitazioni private. La frana è stata rimossa, ma permane il divieto di transito fino alla verifica delle condizioni di stabilità da parte dei tecnici della Provincia.
La situazione resta critica su tutte le strade extraurbane. Si invita pertanto a limitare gli spostamenti e a prestare la massima attenzione.














