Inaugura con un tutto esaurito la stagione teatrale del Comunale di Russi. Venerdì 5 dicembre va in scena Momenti di trascurabile (IN)felicità, scritto e interpretato da Francesco Piccolo e la partecipazione speciale di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif.

Il testo è tratto da tre libri di Piccolo

Il testo è tratto dai tre libri di Piccolo: Momenti di trascurabile felicità (2010), Momenti di trascurabile infelicità (2015) e Momenti trascurabili vol. 3 (2020), tutti editi da Einaudi.

Lo spettacolo offre al pubblico l’occasione di ascoltare direttamente dalla voce del suo autore le storie che hanno reso celebri questi volumi: un’ora e mezza di racconti irresistibili, sospesi tra reale e surreale, di riflessioni sui tempi che viviamo e su quei piccoli, spesso trascurabili episodi dell’esistenza umana che ci accomunano e che, riletti con ironia, riescono a strapparci un sorriso — talvolta anche amaro.

“Ogni volta che ho letto dei Momenti in pubblico – afferma l’autore – mi sono reso conto che l’adesione totale della mia voce al personaggio che attraversa questi libri è un modo per raccontarli ancora meglio”.

MG 3521

Ormai è come se Francesco Piccolo li avesse “brevettati”, questi momenti minimi di cui è fatta la vita: il suo sguardo sa dilatare il tempo delle nostre giornate con leggerezza e vitalità, ricordandoci Il piacere e il divertimento di vivere ogni istante, anche quelli che dimenticheremmo volentieri.