Una partita dominata dall’inizio alla fine, chiusa con un punteggio che racconta bene la superiorità vista in campo: il Futsal Russi archivia l’ultima gara del girone d’andata con un perentorio 8-1 contro il Modena Cavezzo.
Primo tempo a senso unico
Gli arancioneri mettono subito in ghiaccio la partita, concedendosi e concedendo ai propri tifosi un match gestito con tranquillità. A sbloccare il risultato, al 9’, è il solito Tommaso Grosso, che con un preciso mancino rasoterra dai dieci metri non lascia scampo a Latino.
Il vantaggio apre definitivamente la breccia nel muro emiliano. Un minuto più tardi arriva prima il gol di Popa, con un altro sinistro rasoterra dalla trequarti, quindi quello di Jacopo Grosso, che sceglie l’angolino basso alla destra del portiere dopo aver ricevuto lo scarico dal fratello.
Al 14’ è Bocca a rendersi protagonista: conquista palla, si incunea centralmente tra le maglie bianche e dalla sinistra la mette sotto la traversa dopo uno scambio al limite dell’area con Spadoni. Lo stesso Spadoni, al minuto successivo, raccoglie in area una ribattuta corta della difesa e supera ancora Latino, firmando il 5-0.
A 51 secondi dall’intervallo arriva l’unica rete del Modena Cavezzo: Costa, perso dalla difesa arancionera sulla rimessa di Senego, controlla in area e batte Paciaroni, fissando il parziale sul 5-1.
Ripresa in controllo
Il secondo tempo scorre senza scossoni fino ai minuti conclusivi, quando il Russi Futsal torna a colpire. È ancora Spadoni a salire in cattedra con un potente sinistro da quasi centrocampo, che scivola basso sul parquet e supera Latino.
Meno di un minuto dopo arriva anche la doppietta di Bocca, che finalizza in area una perfetta azione corale partita dalla sua stessa rimessa laterale. Nel finale c’è spazio per altre due marcature di Tommaso Grosso, che chiude il conto dribblando il portiere dopo aver eluso il marcatore con un controllo da manuale.
Un successo che vale come un ideale panettone natalizio farcito di soddisfazione per il Futsal Russi, capace di completare il girone d’andata con tutte vittorie. Dopo la pausa, gli arancioneri torneranno al lavoro per proseguire il percorso nel 2026, a partire dalla sfida del 10 gennaio in casa contro X Martiri.














