Nella serata di lunedì 3 dicembre si è conclusa la tornata elettorale straordinaria al Rione Rosso con l’elezione dei 7 Consoli che andranno a comporre il Consiglio Direttivo e del Magistrato che andrà a sostituire la neo eletta Capo Rione Cristina Bassi.
101 i soci alle urne. Confermato il Consiglio Direttivo, con un’unica new entry
La serata ha visto una buonissima affluenza, con 101 soci che si sono recati alle urne e hanno confermato i componenti del Consiglio Direttivo uscente, con un’unica new entry.
Sono stati rieletti infatti per la carica di Console Babini Massimo (72 preferenze), Bucci Denis (72 preferenze), Zannoni Valerio (72 preferenze), Ragazzini Martina (71 preferenze), Monti Lidia (70 preferenze), Milano Maurilio Maria (new entry con 62 preferenze) e Mainetti Gian Luca (60 preferenze).
Cornacchia Michele, ex sbandieratore, è il nuovo Magistrato
Per la carica di Magistrato è stato eletto invece Cornacchia Michele, ex sbandieratore che già aveva ricoperto questa carica in precedenti mandati, con 91 preferenze.
Il nuovo Consiglio Direttivo si insedierà nei prossimi giorni per portare avanti i tanti progetti già in programma per il 2026 e per l’organizzazione dell’imminente Nott de Bisò. Dovrebbe rimanere come responsabile della scuderia Gian Luca Mainetti, nel precedente consiglio anche capitano.
G.G.














