La Sagra del Buongustaio riapre le porte con una veste invernale, più soft ma ricca di novità, pronta ad animare l’inizio del nuovo anno.

Il programma della manifestazione

Lo storico appuntamento estivo di Reda raddoppia e arriva anche in inverno: da venerdi 2 a martedi 6 gennaio 2026 la manifestazione si svolgerà all’interno della Sala Polivalente di via Birandola 120, in un ambiente riscaldato e confortevole.

Protagonista indiscussa, come da tradizione, sarà la buona cucina romagnola. Cappelletti, castrato, il celebre pane ripieno del Buongustaio e molte altre specialità saranno servite a pranzo il 4 e 6 gennaio e a cena il 2, 3, 4 e 5 gennaio, senza necessità di prenotazione.

Tra le novità di quest’anno, spiccano le lasagne al forno e un grande classico che raramente si trova nelle sagre: la tagliata di manzo con sale grosso e rosmarino.

A completare il programma, domenica 4 e martedì 6 gennaio, in piazza Don Milani e lungo via Birandola, sarà allestito un mercatino di eccellenze locali. Presente anche la Pesca benefica, ormai appuntamento fisso.

Il pomeriggio di domenica 4 gennaio le vie del paese si animeranno con musica e balli grazie a Giorgio e le Magiche Fruste, mentre martedì 6 gennaio spazio al divertimento per tutte le età con i giochi di legno, in attesa dell’arrivo della Befana.